Unione di Comuni della Bassa Sabina



Cantalupo in Sabina - Forano - Montopoli di Sabina - Poggio Mirteto - Tarano - Stimigliano - Salisano



logo


Servizio di Telesoccorso e Teleassistenza

A chi si rivolge:
Possono ottenere l'attivazione del Servizio tutti i cittadini residenti nell'Unione di Comuni della Bassa Sabina.

Obiettivi e prestazioni Telesoccorso:
il Servizio garantisce un intervento tempestivo a chi si trova in un momento di difficoltà ed ha bisogno di aiuto. È sufficiente premere un pulsante di un piccolo telecomando, da portare sempre con sé, per inviare attraverso le linee telefoniche la richiesta di aiuto ad una centrale di ascolto, operativa 24 ore su 24, che organizza immediatamente l'intervento più opportuno tra i diversi possibili, compreso l'invio di una autoambulanza.
Teleassistenza: Il servizio prevede il monitoraggio attivo delle condizioni di vita degli utenti indipendentemente dalla richiesta di soccorso. Almeno ogni 7/10 giorni, un operatore si informa telefonicamente delle condizioni dell'utente e, qualora ne ravveda la necessità, attiva un intervento di assistenza.

Come si richiede:
L'attivazione del Servizio può essere richiesta attraverso la presentazione del modello predisposto presso la sede dell'Unione di Comuni della Bassa Sabina o presso la sede di ognuno dei Comuni aderenti (Poggio Mirteto, Montopoli di Sabina, Forano, Cantalupo in Sabina, Tarano).

Cosa succede dopo:
Entro trenta giorni dalla presentazione della documentazione richiesta il Servizio verrà attivato o, qualora non fossero temporaneamente disponibili le apparecchiature, il nominativo del richiedente verrà inserito in lista di attesa. Il Servizio viene svolto dall'Associazione Misericordie di Montopoli di Sabina con la quale l'Unione di Comuni della Bassa Sabina ha stipulato apposita convenzione.

Partecipazione al costo del servizio:
Ogni residente nell'Unione di Comuni della Bassa Sabina può attivare il Servizio con un contributo mensile € 18,00 comprensivo delle spese di attivazione.

Modulo richiesta attivazione del Servizio di Telesoccorso/Teleassistenza (utenti SAD) istituito dall’Unione di Comuni della Bassa Sabina

[ Download in ]

Modulo richiesta attivazione del Servizio di Telesoccorso/Teleassistenza ordinario istituito dall’Unione di Comuni della Bassa Sabina

[ Download in ]



Menu Servizi Sociali

Assistenza domiciliare

Centro diurno

Trasporto sanitario

Modulistica

Carta servizi

Servizio Psicosociale

Segretariato Sociale

Telesoccorso|Teleassistenza


SERVIZIO CIVILE


 


Motore di RicercaMotore di Ricerca
06 Aprile 2019
Spazzamento Comune di Poggio Mirteto

31 Marzo 2019
Forniture Servizi e Lavori

03 Dicembre 2018
GRADUATORIA PROVVISORIA IN ATTESA DI VALIDAZIONE SCN

29 Ottobre 2018
GRADUATORIA PROVVISORIA IN ATTESA DI VALIDAZIONE SCN

 
  vai su    
indietro invia un e-mail