Unione di Comuni della Bassa Sabina



Cantalupo in Sabina - Forano - Montopoli di Sabina - Poggio Mirteto - Tarano - Stimigliano - Salisano



logo

Home Care Premium

L’Unione di Comuni della Bassa Sabina, delegata allo scopo dal Distretto sociale della Bassa Sabina ambito territoriale n.2 della provincia di Rieti, ha aderito al progetto “Home Care Premium 2012” promosso dall’Inps – Gestione ex Inpdap. Il progetto prevede la realizzazione di azioni in favore delle persone non autosufficienti anziane e disabili e delle loro famiglie.

L’attivazione degli interventi verrà effettuata in seguito ad una valutazione del grado di non autosufficienza da parte di operatori qualificati e alla predisposizione di un programma socio- assistenziale individualizzato condiviso con il destinatario dell’intervento e con la sua famiglia. Tutti i benefici saranno erogati in relazione al bisogno ed alla capacità economica del nucleo familiare (Isee).

DESTINATARI. LE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI (minori, adulti, anziani) RESIDENTI nei comuni di: Cantalupo in Sabina, Casperia, Collevecchio, Configni, Cottanello, Forano, Magliano Sabina, Mompeo, Montasola, Montebuono, Montopoli di Sabina, Poggio Catino, Poggio Mirteto, Roccantica, Salisano, Selci Sabino, Stimigliano, Tarano, Torri in Sabina, Vacone, appartenenti alle seguenti categorie: DIPENDENTI e PENSIONATI PUBBLICI iscritti all’INPS - GESTIONE EX INPDAP; Loro CONIUGI CONVIVENTI; Loro FAMILIARI di PRIMO GRADO (genitori e figli)

TIPOLOGIA DEGLI INTERVENTI. Erogazione di contributi economici mensili per spese assistenziali, servizi di accompagnamento e trasporto, servizi di sollievo domiciliare, svolti da operatori o volontari, frequenza ai centri diurni, istallazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non autosufficienza, formazione dei familiari e/o assistenti familiari.

INFORMAZIONI E CONTATTI. Per informazioni sulle modalità di accesso ai contributi ed alle prestazioni assistenziali dall’8 aprile 2013 è attivo nei seguenti giorni ed orari lo Sportello Sociale di Informazione e consulenza familiare

SEDElunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdì
Unione di Comuni della Bassa Sabina c/o Ufficio territoriale INPDAP di Poggio Mirteto10 - 1410 – 14
15 - 17
10 - 14
Comune di Forano10 - 14
Comune di Magliano Sabina15 - 17

[Persone non autosufficienti – assistenza domiciliare]

[Avviso pubblico Assistenza Domiciliare]

[Avviso pubblico]

[Pieghevole]

[Poster]



Motore di RicercaMotore di Ricerca
22 Dicembre 2018
MODELLO ISCRIZIONE ALBO FORNITORI

10 Dicembre 2018
Bando NCC Comune di Poggio Mirteto

03 Dicembre 2018
GRADUATORIA PROVVISORIA IN ATTESA DI VALIDAZIONE SCN

29 Ottobre 2018
GRADUATORIA PROVVISORIA IN ATTESA DI VALIDAZIONE SCN

 
  vai su    
indietro invia un e-mail